Maurizio Bettini Contro le radici. Tradizione, identità, memoria pp. 5-18, DOI: 10.1402/1024 Details € 4,99 Cite
Sandro GoziFranco Mosconi Il metodo comunitario al lavoro pp. 23-33, DOI: 10.1402/1026 Details € 4,99 Cite
Alberto Quadrio Curzio Gli equivoci della solidarietà senza sviluppo e sussidiarietà pp. 40-47, DOI: 10.1402/1028 Details € 4,99 Cite
Antonio Padoa-Schioppa Una costituzione per l'Europa pp. 48-56, DOI: 10.1402/1029 Details € 4,99 Cite
Antonio Roversi Asl pls, ovvero un sociologo in rete pp. 87-92, DOI: 10.1402/1034 Details € 4,99 Cite
I giovani di fronte all'immigrazione / L'uso del pc da parte degli studenti delle superiori / Un caso di ripresa della natalità pp. 115-124, DOI: 10.1402/1037 Details Cite
Norberto Bottani A chi serve l'autonomia delle scuole? pp. 125-133, DOI: 10.1402/1038 Details € 4,99 Cite
Roberto SantanielloStefano CavazzaGianfranco BaldiniMassimiliano PanarariRaffaella BaritonoLoris MarcucciMatteo LegrenziMario ZamponiLoris Zanatta Schede pp. 167-184, DOI: 10.1402/1042 Details € 4,99 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Charles S. Maier, Il Ventesimo secolo è stato peggiore degli altri? Un bilancio storico alla fine del Novecento. Roberta Sassatelli, Il ruolo politico dei consumi nel processo globale. Alessandro Cavalli, Disuguaglianze territoriali e dualismi in Europa. Mauro Piras, La scuola italiana nell’emergenza: le incertezze della didattica a distanza. Renata Lizzi, Licenza di mungere. L'esemplare storia delle quote latte. Francesco Rocchi, Lasciare la scuola anzitempo: le possibili conseguenze del Covid sulla dispersione scolastica. Guido Melis, Riformare l’amministrazione pubblica a partire dallo smart-working. Michele Cento, Rosa Luxenburg. Paolo Branca, L'Islam oltre il fondamentalismo. Marco Santoro, L'intellettuale in campo. Bourdieu e la cultura italiana. [continue...]