Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 2, 2015, May-August

  • ISBN: 978-88-15-25685-0
  • |
  • Vol.: VI
  • |
  • RDF
    • Andrea Lombardinilo
    • Between Hyper-regulation and Controlled Autonomy. Italian University and the Challenges of Rationalization

    • pp. 343-360, DOI: 10.12828/80460
    • memorie

    • Massimo Rosati
    • Socializzazione e identità nel pensiero di J. Habermas (Scuola Democratica n. 1-2/1994)

    • pp. 361-376, DOI: 10.12828/80461
    • Osservatorio internazionale sull'Education

    • Maddalena Colombo
    • Dispersione scolastica, tema sfidante per le politiche educative. Livelli di attenzione e strategie in quattro casi nazionali

    • pp. 387-394, DOI: 10.12828/80463
    • Maddalena Colombo
    • Early School Leaving in Italy. A Serious Issue, a Few 'Vicious Circles' and Some Prevention Strategies

    • pp. 411-424, DOI: 10.12828/80465
    • recensioni

    • Norberto Bottani
    • Janmaat, G., Duru-Bellat, M., Méhaut, P. e Green, A. (2013), The Dynamics and Social Outcomes of Education Systems

    • pp. 471-475, DOI: 10.12828/80469
    • Assunta Viteritti
    • Bagnara, S., Campione, V., Mosa, E., Pozzi, S. e Tosi, L. (2014), Apprendere in digitale. Come cambia la scuola in Italia e in Europa

    • pp. 478-482, DOI: 10.12828/80471
    • Alessia Pozzi
    • Sapegno, M.S. (a cura di), (2014), La differenza insegna. La didattica delle discipline in una prospettiva di genere

    • pp. 483-485, DOI: 10.12828/80472
    • Luisa Ribolzi
    • Lagomarsino, F. e Ravecca, A. (2014), Il passo seguente. I giovani di origine straniera all'università

    • pp. 486-488, DOI: 10.12828/80473
    • Roberto Serpieri
    • Trivellato, P. e Triventi, M. (a cura di), (2015), L'istruzione superiore. Caratteristiche e funzionamento

    • pp. 489-492, DOI: 10.12828/80474