Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 3, 2018, September-December

  • ISBN: 978-88-15-27792-3
  • |
  • Vol.: IX
  • |
  • RDF
    • Ida Castiglioni
    • Education for Global Citizenship in Homestay Families. A Pilot Study in Lombardy, Italy

    • pp. 501-522, DOI: 10.12828/92144
    • Sonia Startari
    • Tutti competenti. Il processo di certificazione delle competenze tra riconoscimento e rappresentazione

    • pp. 543-562, DOI: 10.12828/92146
    • Serena Quarta
    • Le transizioni di vita dei giovani attraverso lo shadowing. La scuola e l'attesa del lavoro

    • pp. 585-604, DOI: 10.12828/92148
    • note e punti di vista: attorno al buono scuola

    • note e punti di vista: università, politica e burocrazia

    • Gianfranco Rebora
    • Riconfigurare il rapporto tra politica e burocrazia nel sistema universitario italiano

    • pp. 659-664, DOI: 10.12828/92153
    • recensioni

    • Barbara Pentimalli
    • Bollig, S., Honig, M.S., Neumann, S. e Seele, C. (a cura di) (2015), MultiPluriTrans in Educational Ethnography. Approaching the Multimodality, Plurality and Translocality of Educational Realities

    • pp. 671-673, DOI: 10.12828/92155
    • Luisa Ribolzi
    • Argentin, G. (2017), Gli insegnanti nella scuola italiana. Ricerche e prospettive di intervento

    • pp. 674-675, DOI: 10.12828/92156
    • Davide Caselli
    • Espeland, W. e Sauder, M. (2016), Engines of Anxiety. Academic Rankings, Reputation and Accountability

    • pp. 676-684, DOI: 10.12828/92157
    • Gianluca Argentin
    • Romito, M. (2016), Una scuola di classe. Orientamento e disuguaglianza nelle transizioni scolastiche

    • pp. 679-681, DOI: 10.12828/92158
    • Letizia Zampino
    • Ferrante, A. e Orsenigo, J. (2017), Dialoghi sul postumano. Pedagogia, filosofia e scienza

    • pp. 682-684, DOI: 10.12828/92159