Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 2, 2017, May-August

  • ISBN: 978-88-15-27008-5
  • |
  • TITLE: Special Issue Innovazione e politiche universitarie in Italia
  • |
  • Vol.: VIII
  • |
  • RDF
    • Andrea Lombardinilo
    • L'università dei requisiti flessibili. La revisione della didattica e i cortocircuiti dell'accreditamento

    • pp. 279-298, DOI: 10.12828/87590
    • note e punti di vista

    • Paolo Rossi
    • Rapporto con il territorio, orientamento e reclutamento come condizioni abilitanti per una 'buona università'

    • pp. 387-402, DOI: 10.12828/87595
    • Adolfo Braga
    • La didattica universitaria. Una rotta per il futuro delle università

    • pp. 417-432, DOI: 10.12828/87597
    • Marina Ciampi
    • Socializzazione e identità dello studente universitario fra tradizione e modernità

    • pp. 433-442, DOI: 10.12828/87598
    • Claudia Hassan
    • Dall'università alla scuola. Un'esperienza pilota di didattica della Shoah

    • pp. 443-452, DOI: 10.12828/87599
    • recensioni

    • Federica Tarabusi
    • Bonetti, R. (a cura di) (2014), La trappola della normalità. Antropologia ed etnografia nei mondi della scuola

    • pp. 453-453, DOI: 10.12828/87600
    • Luisa Ribolzi
    • Heckman, J.J. e Kautz, T. (2016), Formazione e valutazione del capitale umano. L'importanza dei 'character skills' nell'apprendimento scolastico

    • pp. 454-456, DOI: 10.12828/87601