Comunicazione politica

Quadrimestrale dell'Associazione Italiana di Comunicazione Politica

Table of Contents number 3, 2019, December

  • ISBN: 978-88-15-28118-0
  • |
  • Vol.: XX
  • |
  • RDF
    • Saggi

    • James L. Newell
    • Meanings and Messages. Social Democrats and the EU’s Legitimation Crisis in the 2019 Election Campaign

    • pp. 301-320, DOI: 10.3270/95021
    • Rosanna De Rosa
    • La constituency communication del M5S. Fra (s)personalizzazione e leadership bipolare

    • pp. 345-376, DOI: 10.3270/95023
    • Strumenti

    • Quanti voti ha spostato il ripetitore? Sulla tv di Berlusconi 25 anni dopo

    • pp. 397-402, DOI: 10.3270/95025
    • I problemi degli italiani. L’incessante cambiamento delle preoccupazioni dal 1989 a oggi

    • pp. 403-408, DOI: 10.3270/95026
    • La crisi che genera ascolti: la tv si accende d’estate

    • pp. 409-412, DOI: 10.3270/95027
    • Il valore dei valori. Cultural backlash e spiegazioni causali

    • pp. 413-420, DOI: 10.3270/95028
    • L’arte per «tempi interessanti». La Biennale d’Arte di Venezia fra diseguaglianze sociali, politiche dell’identità e appelli per l’antropocene

    • pp. 421-426, DOI: 10.3270/95029
    • Cinema politico: le pellicole più interessanti dell’ultimo anno cinematografico

    • pp. 429-436, DOI: 10.3270/95031
    • Recensioni

    • Paolo Natale
    • Luigi Di Gregorio. Demopatìa. Sintomi, diagnosi e terapie del malessere democratico

    • pp. 437-438, DOI: 10.3270/95032
    • Lorenzo Mosca
    • Paolo Natale e Massimo Airoldi (a cura di). Web & social media. Le tecniche di analisi

    • pp. 439-440, DOI: 10.3270/95033
    • Luigi Ceccarini
    • Nando Pagnoncelli. La Penisola che non c’è. La realtà su misura degli italiani

    • pp. 441-443, DOI: 10.3270/95034