Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 1, 2014, January-April

  • ISBN: 978-88-15-24903-6
  • |
  • Vol.: V
  • |
  • RDF
    • saggi

    • Enzo Colombo
    • Istruzione e atteggiamento nei confronti della differenza culturale. Una rassegna delle principali interpretazioni sociologiche

    • pp. 9-28, DOI: 10.12828/76516
    • Giulia Assirelli
    • Studiare di più rende cittadini migliori? Analisi della relazione tra istruzione e civicness in Italia

    • pp. 29-52, DOI: 10.12828/76517
    • Paolo Landri
    • Standard, dati e performance. La governance del sistema scolastico italiano in tempo di crisi

    • pp. 73-96, DOI: 10.12828/76519
    • Gabriella Di Francesco
    • PIAAC, Programme for the International Assessment of Adult Competencies. Le competenze di base per vivere e lavorare nel terzo millennio

    • pp. 189-202, DOI: 10.12828/76525
    • Fabio Roma
    • PIAAC, Programme for the International Assessment of Adult Competencies. Il contributo dell'indagine all'analisi dello skill mismatch

    • pp. 203-214, DOI: 10.12828/76526
    • Attila Bruni
    • Fontana, R. (2013), Oltre l'uomo artigiano. Capitale sociale e condivisione delle conoscenze

    • pp. 240-240, DOI: 10.12828/76531
    • Valeria Fabretti
    • Spinthourakis, J.A., Lalor, J. e Berg, W. (2011), Cultural diversity in the classroom: A European comparison

    • pp. 241-243, DOI: 10.12828/76532
    • Luca Salmieri
    • Cavalli, A., Scudieri, L. e La Spina, A. (2013), L'etica pubblica dei preadolescenti. Un'indagine nelle scuole di Genova e Palermo

    • pp. 244-, DOI: 10.12828/76533