Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 3, 2013, September-December

  • ISBN: 978-88-15-24408-6
  • |
  • Vol.: IV
  • |
  • RDF
    • Gøsta Esping-Andersen
    • L'interazione tra welfare e education: gli effetti sull'uguaglianza di opportunità. Una non intervista a Gøsta Esping-Andersen

    • pp. 621-630, DOI: 10.12828/75709
    • modelli di welfare e di education

    • Redazione
    • Partisan Politics, the Welfare State, and Three Worlds of Human Capital Formation. Una sintesi dello studio di Torben Iversen e John D. Stephens

    • pp. 711-716, DOI: 10.12828/75713
    • Luciano Benadusi
    • Può la teoria dei tre regimi di welfare applicarsi anche all'istruzione e alla formazione?

    • pp. 717-724, DOI: 10.12828/75714
    • analisi e punti di vista sulla scuola

    • Loredana Sciolla
    • Il ruolo dell'istruzione formale nella formazione dei valori e dei comportamenti di cittadinanza attiva

    • pp. 839-848, DOI: 10.12828/75721
    • recensioni

    • Francesco Consoli
    • Lauder, H., Young, M., Daniels, H., Balarin, M. e Lowe, J. (edited by) (2012), Educating for the Knowledge Economy? Critical Perspectives

    • pp. 879-880, DOI: 10.12828/75725
    • Domenico Zagaglia
    • Benadusi, M. (2012), Il segreto di Cybernella. Governance dell'accoglienza e pratiche locali di integrazione educative

    • pp. 885-886, DOI: 10.12828/75727
    • Marco Pitzalis
    • Serpieri, R, (2012), Senza leadership: la costruzione del dirigente scolastico. Dirigenti ed autonomia nella scuola italiana

    • pp. 887-888, DOI: 10.12828/75728
    • Gianfranco De Simone
    • Pastore, F. (2011), Fuori dal tunnel. La difficile transizione dalla scuola al lavoro in Italia e nel mondo

    • pp. 889-891, DOI: 10.12828/75729
    • Fabrizio Pirro
    • Cortese, A. (2013), Carriere mobili. Percorsi lavorativi di giovani istruiti nel Mezzogiorno

    • pp. 892-893, DOI: 10.12828/75730