Clotilde Pontecorvo Scoprire l'alfabeto. Prospettive storico-culturali e contributi psicolinguistici pp. 5-8, DOI: 10.7379/74637 Details Cite
Emiddia LongobardiFrancesca FerrariMarialuisa RennaPietro Spataro Il ruolo della struttura sintattica e narrativa nella produzione del lessico psicologico: storie inventate e personali a confronto in età scolare pp. 9-28, DOI: 10.7379/74638 Details Cite
Guido AlessandriGiuseppina DeianaMichele Vecchione I comportamenti di cittadinanza organizzativa pp. 29-50, DOI: 10.7379/74639 Details Cite
Francesco DentaleMichele Vecchione Il ruolo dei tratti percepiti e dell'atteggiamento di voto nella previsione del comportamento elettorale: un modello esplicativo pp. 51-68, DOI: 10.7379/74640 Details Cite
Marcella Ravenna Quando le parole sono usate come macheti. Reazioni on-line ad un videomessaggio di Roberto Saviano pp. 69-84, DOI: 10.7379/74641 Details Cite
Nóra Sebestyén Primary School Children's Representation of the Interpersonal Relationship between Competitive Parties: The Winner and the Loser pp. 85-110, DOI: 10.7379/74642 Details Cite
Augusto GnisciGiovanna NigroAngiola Di ConzaLinda ScognamiglioManuela Crispino Aree e sottoaree del test di ammissione alla Facoltà di Psicologia come fattori predittivi del successo curriculare pp. 111-, DOI: 10.7379/74643 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Franca Rossi, The transition from a conceptualization of syllabic writing to an alphabetic conceptualization of writing system: the kindergarten children writing. Grazia Terrone, Alessandra Santona, Depressa materna e qualità dell'attaccamento: implicazioni sulle interazioni madre-bambino. Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Elvira Cicognani, Bruna Zani, Cinzia Albanesi, The Socioenvironmental Context as a Stress Factor. Fiorenzo Laghi, Susanna Pallini, Roberto Baiocco, Efficacious Self-presentation, assertive and defensive tactics, and per- sonality traits in adolescence. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Barbara Ongari, Francesca Tomasi, Rappresentazioni dell'attaccamento e interazioni tra i bambini adottati e i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Micaela Capobianco, Antonella Devescovi, Margherita Orsolini, In Memory of Elena Pizzuto. [continue...]