Validation of the Italian version of the Portrait Values Questionnaire-Revised (PVQ-R) in "Giornale italiano di psicologia", 1/2017 pp. 159-180, DOI: 10.1421/86906 Details € 8,00 Cite
Tratti di personalità, valori e scelte politico-elettorali in "Giornale italiano di psicologia", 3/2015 pp. 433-438, DOI: 10.1421/81152 Details € 8,00 Cite
Il ruolo dei tratti percepiti e dell'atteggiamento di voto nella previsione del comportamento elettorale: un modello esplicativo in "Rassegna di Psicologia", 2/2013 pp. 51-68, DOI: 10.7379/74640 Details Cite
I comportamenti di cittadinanza organizzativa in "Rassegna di Psicologia", 2/2013 pp. 29-50, DOI: 10.7379/74639 Details Cite
Teorie e modelli della desiderabilità sociale: tra processi e contenuti in "Rassegna di Psicologia", 3/2008 pp. 181-, DOI: 10.7379/72131 Details Cite
Bisogno di chiusura cognitiva, tratti e valori: un contributo empirico / Need for Cognitive Closure, Traits and Values: An Empirical Contribution in "Rassegna di Psicologia", 2/2007 pp. 51-, DOI: 10.7379/71586 Details Cite
Dimensioni individuali del comportamento di consumo in "Micro & Macro Marketing", 1/2003 pp. 85-126, DOI: 10.1431/8584 Details € 8,00 Cite
The Five-Factor Model of Personality in Personnel Selection: the Case of the Big Five Questionnaire in "Giornale italiano di psicologia", 2/2010 pp. 443-464, DOI: 10.1421/32566 Details € 8,00 Cite
Il brand tra immagine e valori: il caso Emergency in "Micro & Macro Marketing", 1/2008 pp. 31-48, DOI: 10.1431/26676 Details € 8,00 Cite
EMPO: una scala di misurazione dell'empowerment personale e politico in "Giornale italiano di psicologia", 2/2007 pp. 465-490, DOI: 10.1421/24632 Details € 8,00 Cite
Innovative adoption behavior: the role of traits of personality, general and domain-specific innovativeness. in "Micro & Macro Marketing", 3/2006 pp. 361-384, DOI: 10.1431/23509 Details € 8,00 Cite
Le ragioni degli elettori: tratti, valori e stabilità del voto in "Giornale italiano di psicologia", 3/2006 pp. 501-522, DOI: 10.1421/22760 Details € 8,00 Cite