Comunicazione politica

Quadrimestrale dell'Associazione Italiana di Comunicazione Politica

Table of Contents number 2, 2018, August

  • ISBN: 978-88-15-27594-3
  • |
  • Vol.: XIX
  • |
  • RDF
    • Rosanna De Rosa
    • The use of big data in political-electoral communication. Forecasting the vote in the French presidential elections 2017

    • pp. 199-226, DOI: 10.3270/90754
    • Strumenti

    • I due elettorati del nuovo governo

    • pp. 273-276, DOI: 10.3270/90757
    • Settanta politici, tre mesi, 15.000 tweet: un'analisi lessicale

    • pp. 277-286, DOI: 10.3270/90758
    • Il talk politico nella fase post-elettorale: ritorna l'età dell'oro?

    • pp. 287-290, DOI: 10.3270/90759
    • Green is the new black. Comunicazione, politica e climate change

    • pp. 291-296, DOI: 10.3270/90760
    • Recensioni

    • Guido Legnante
    • Cristopher Cepernich. Le campagne elettorali al tempo della networked politics

    • pp. 297-299, DOI: 10.3270/90761
    • Giuliano Bobba
    • Nicolò Conti e Vincenzo Memoli. Citizens, Europe and the Media. Have New Media Made Citizens More Eurosceptical?

    • pp. 300-301, DOI: 10.3270/90762
    • Sofia Ventura
    • Massimiliano Panarari. Poteri e informazione. Teorie della comunicazione e storia della manipolazione politica in Italia (1850-1930)

    • pp. 301-304, DOI: 10.3270/90763
    • Di canari e di pattinatrici redneck: cinema e TV raccontano la cronaca (Dogman, Rabbia furiosa - Er canaro, Un giorno in pretura, I, Tonya)

    • pp. 305-313, DOI: 10.3270/90764