Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 3, 2014, September-December

  • ISBN: 978-88-15-24905-0
  • |
  • Vol.: V
  • |
  • RDF
    • saggi

    • Giovanni Abbiati
    • Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana. Principali risultati e nuove tendenze

    • pp. 503-524, DOI: 10.12828/78670
    • Tiziano Gerosa
    • Premiati e (s)contenti. Come la condizione contrattuale degli insegnanti italiani incide sulla loro soddisfazione

    • pp. 525-548, DOI: 10.12828/78671
    • Marco Orsi
    • Il modello Senza Zaino. Responsabilità, ospitalità, comunità: tre valori in pratica

    • pp. 665-674, DOI: 10.12828/78681
    • Anna Armone
    • La scuola autonoma al bivio tra neocentralismo ministeriale e nuova dimensione dei territori

    • pp. 701-712, DOI: 10.12828/78685
    • Laura Biancato
    • L'autonomia si rafforza con le reti. Il modello del Centro Territoriale per i Servizi Scolastici (CTSS) di Bassano del Grappa-Asiago

    • pp. 723-730, DOI: 10.12828/78687
    • Monica Mincu
    • Fielding, M. e Moss, P (2011), Radical Education and the Common School. A democratic alternative

    • pp. 775-776, DOI: 10.12828/78693
    • Gabriele Ballarino
    • Benvenuto, G., Decataldo, A. e Fasanella, A. (2012), C'era una volta l'università? Analisi longitudinale delle carriere degli studenti prima e dopo la 'grande riforma'

    • pp. 777-779, DOI: 10.12828/78695
    • scuola. pratiche e innovazioni

    • Pietro Lucisano
    • Susi, F. (2012), Scuola, Società, Politica, Democrazia. Dalla riforma Gentile ai decreti delegati

    • pp. 780-782, DOI: 10.12828/78696