Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Manuela MignaniCamilla Gobbo Gioco simbolico e sindrome autistica: alcune note sullo stato della ricerca pp. 179-202, DOI: 10.1449/1188 Details € 8,00 Cite
Gian Vittorio CapraraAlessandra Delle FrattePatrizia Steca Determinanti personali del benessere nell'adolescenza: indicazioni e predittori pp. 203-234, DOI: 10.1449/1189 Details € 8,00 Cite
Caterina LaicardiDaniele ArtisticoAlessandra BattistiMaila Di Domenico Costruzione e validazione di un test di memoria verbale per i bambini della scuola materna pp. 235-256, DOI: 10.1449/1190 Details € 8,00 Cite
Piercarla CicognaMiranda OcchioneroAlessia Cadamuro Differenze individuali nel ricordo autobiografico relativo al periodo dell'amnesia infantile pp. 257-276, DOI: 10.1449/1191 Details € 8,00 Cite
Maria Grazia MonaciGianfranco Nuvoli I bambini e il proprio corpo: come si vedono loro e cosa ne pensano i genitori pp. 277-300, DOI: 10.1449/1192 Details € 8,00 Cite
Luigi PedrabissiPatrizio E. Tressoldi Tecniche proiettive. Proiettive di che? pp. 301-302, DOI: 10.1449/1193 Details € 8,00 Cite
Anna Laura ComunianMarco Walter BattacchiPaola BernabeiNino DazziVittorio LingiardiSanto Di NuovoDolores Passi TognazzoFranco Del CornoMargherita LangMaria ArmezzaniAdriana LisMaria GugliottaGiuseppe Benincasa Tecniche proiettive. Proiettive di che? Contributi alla discussione pp. 303-344, DOI: 10.1449/1194 Details € 8,00 Cite
Ina Van BerckelaerMelania BelottiDaniela Lucangeli Un programma di play training per bambini autistici pp. 345-, DOI: 10.1449/1195 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. , In ricordo del prof. Palmonari. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , Referees 2015. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. [continue...]