Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Angelica MoèRossana De Beni Stile attributivo, motivazione ad apprendere ed atteggiamento strategico. Una rassegna pp. 5-36, DOI: 10.1449/1180 Details € 7,00 Cite
Massimo SantinelloCarlo Cenedese L'efficacia della prevenzione e la prevenzione dell'inefficacia. Alcune riflessioni sui programmi preventivi per i minori pp. 37-64, DOI: 10.1449/1181 Details € 7,00 Cite
Francesca BaldassarriCaterina LaicardiMarco Lauriola Valutazione materna delle differenze evolutive nelle componenti del comportamento di bambini da due a sei mesi pp. 65-94, DOI: 10.1449/1182 Details € 7,00 Cite
Anna Maria SperanzaAlessia BrincattFlaminia OdorisioMassimo Ammaniti Il gioco e le strategie di regolazione affettiva nella prima infanzia pp. 95-118, DOI: 10.1449/1183 Details € 7,00 Cite
Mirco FasoloLaura D'Odorico Comunicazione gestuale nei bambini con sviluppo del linguaggio rallentato: una ricerca longitudinale pp. 119-138, DOI: 10.1449/1184 Details € 7,00 Cite
Elena AntonelliVittorio Rubini Autoschemi di genere e valori in maschi e femmine adolescenti pp. 139-160, DOI: 10.1449/1185 Details € 7,00 Cite
Manuela TrapanottoPier Antonio BattistellaFranca BeniniDaniela PalombaFranco Zacchello Diagnosi e trattamento della cefalea in età pediatrica: il ruolo dello psicologo presso un Centro cefalee pp. 161-, DOI: 10.1449/1186 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , In ricordo del prof. Palmonari. , Referees 2015. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. [continue...]