Pietro Boscolo Laurea triennale e formazione di base: alcune considerazioni psicoeducative pp. 669-682, DOI: 10.1421/18840 Details € 7,00 Cite
Paolo Legrenzi Willem Doise e la scuola di Ginevra pp. 683-696, DOI: 10.1421/18841 Details € 7,00 Cite
Vittorio Girotto Interazione sociale e processi di pensiero: storia e attualità di un'idea pp. 697-704, DOI: 10.1421/18842 Details € 7,00 Cite
Fabrizio Butera La scuola di Ginevra e il conflitto pp. 705-710, DOI: 10.1421/18853 Details € 7,00 Cite
Augusto Palmonari Altri aspetti della scuola di Ginevra pp. 711-728, DOI: 10.1421/18854 Details € 7,00 Cite
Monica Bucciarelli Il contributo di Doise agli studi attuali sul ragionamento pp. 729-736, DOI: 10.1421/18843 Details € 7,00 Cite
Giuseppe Pantaleo Il conflitto socio-cognitivo stimola la coesistenza psicologica di prospettive multiple? pp. 737-744, DOI: 10.1421/18844 Details € 7,00 Cite
Antonio Rizzo Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari pp. 745-752, DOI: 10.1421/18845 Details € 7,00 Cite
Alessandra Tasso Simulazione mentale: come e perché pensiamo situazioni alternative alla realtà pp. 753-792, DOI: 10.1421/18846 Details € 7,00 Cite
Laura PalaretiGiannino MelottiFrancesca EmilianiStefano Passini Perché i pesci non studiano l'acqua? Una ricerca sulla vita quotidiana in adolescenza pp. 793-820, DOI: 10.1421/18847 Details € 7,00 Cite
Daniela TraficanteLaura BarcaCristina Burani Accesso lessicale e lettura ad alta voce: il ruolo delle componenti morfologiche delle parole pp. 821-838, DOI: 10.1421/18848 Details € 7,00 Cite
Marzia SerafinLuca Surian Il Test degli Occhi: uno strumento per valutare la "teoria della mente" pp. 839-862, DOI: 10.1421/18849 Details € 7,00 Cite
Angelo Pascali Interferenza PRP con stimoli non codificabili fonologicamente pp. 863-874, DOI: 10.1421/18850 Details € 7,00 Cite
Monica RubiniSilvia Moscatelli Categorizzazione ed interdipendenza: due punti di vista epistemologici per lo studio delle relazioni intergruppi pp. 875-886, DOI: 10.1421/18851 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Simona Valgimigli, Roberto Padovani, Carla Budriesi, Maria Ernesta Leone, Daniela Lugli, Paolo Nichelli, The Stroop test: A normative Italian study on a paper version for clinical use. Domenica Bueti, Valentina Moro, Salvatore M. Aglioti, Aspetti spazio-temporali dell'estinzione unimodale e crossmodale visuo-tattile in pazienti cerebrolesi destri. Andrea Manfrinati, Michela Sarlo, Lorella Lotto, A new set of 60 moral dilemmas: Italian norms for moral acceptability judgments, decision times, and affective ratings. Gian Vittorio Caprara, Eugenia Scabini, Claudio Barbaranelli, Concetta Pastorelli, Camillo Regalia, Albert Bandura, Autoefficacia percepita emotiva e interpersonale e buon funzionamento sociale. Cristian Balducci, Franco Fraccaroli, Work-related stress: Open issues and future directions. Maria Silvia Barbieri, Elisabetta Bascelli, La comprensione dei verbi modali epistemici e deontici in età evolutiva. Vittorio Gallese, Una scienza cognitiva interdisciplinare: una possibile terza via?. Giulia Baroni, Luisa Lugli, Mariagrazia Benassi, Roberto Bolzani, Roberto Nicoletti, L'effetto Simon: il suo decorso temporale con stimoli visivi e risposte oculo-motorie. Lucia Savadori, Nudge: Opportunity or transitory fashion?. Paolo Legrenzi, Editoriale. [continue...]