Francesco RamellaAnna Bosco Dopo la grande paura. Lezioni dall'Emilia-Romagna pp. 20-28, DOI: 10.1402/96060 Details Cite
Luciano M. FasanoPaolo Natale La sinistra e la retorica dei ceti popolari pp. 37-44, DOI: 10.1402/96062 Details Cite
Gianfranco Pasquino Ripensare il finanziamento della politica pp. 45-52, DOI: 10.1402/96063 Details Cite
Marcello AnselmoEnrica MorlicchioEnrico Pugliese «Poveri e imbroglioni». Dentro il Reddito di cittadinanza pp. 53-63, DOI: 10.1402/96064 Details Cite
Giancarlo Gasperoni La scuola italiana: intralciata dalle anomalie e condannata alla mediocrità? pp. 64-72, DOI: 10.1402/96065 Details Cite
Andrea MorniroliAnnamaria Palmieri Ribaltamenti: contro l'abbandono scolastico e la povertà educativa pp. 73-83, DOI: 10.1402/96066 Details Cite
Filippo Barbera Crisi della cittadinanza e disuguaglianze territoriali pp. 93-100, DOI: 10.1402/96068 Details Cite
Paolo Perulli Alla ricerca dei Sud: modelli di sviluppo e ruolo delle città pp. 101-109, DOI: 10.1402/96069 Details Cite
Elena GranataFiore de Lettera Dov'era, com'era: da slogan della ricostruzione a slogan dell’immobilismo pp. 110-118, DOI: 10.1402/96070 Details Cite
Antonio Funiciello Machiavelli. Dalla crisi italiana alla crisi europea pp. 127-132, DOI: 10.1402/96072 Details Cite
Eleonora M. LandiniVictoria de Grazia intervistata da M. Eleonora Landini pp. 133-140, DOI: 10.1402/96073 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Nadia Urbinati, Libertà e individualismo al tempo della pandemia. Guido Melis, Riformare l’amministrazione pubblica a partire dallo smart-working. Francesco Rocchi, Lasciare la scuola anzitempo: le possibili conseguenze del Covid sulla dispersione scolastica. Paolo Onofri, Il difficile futuro dopo la pandemia. Andrea Manzella, Rischi e opportunità di un'Europa plurale. Roberta Sassatelli, Il ruolo politico dei consumi nel processo globale. Mauro Piras, La scuola italiana nell’emergenza: le incertezze della didattica a distanza. Charles S. Maier, Il Ventesimo secolo è stato peggiore degli altri? Un bilancio storico alla fine del Novecento. Amartya Sen, Sviluppo sostenibile e responsabilità. Renata Lizzi, Licenza di mungere. L'esemplare storia delle quote latte. [continue...]