Giuseppe Bonifacino Scrittura come utopia. In margine al Cristo di Levi pp. 27-35, DOI: 10.7369/75103 Details Cite
Silvia Zoppi Garampi Scriviamo Fortuna o fortuna? Appunti su una parola attraverso i vocabolari tra XVII e XX secolo pp. 36-46, DOI: 10.7369/75104 Details Cite
Concetta Ricco Scuola. Lo zainetto delle meraviglie per... un incontro diverso pp. 47-56, DOI: 10.7369/75105 Details Cite
Rosaria Capobianco Università. Raccontarsi da studente. Un percorso formativo nella "Federico II " di Napoli pp. 57-67, DOI: 10.7369/75106 Details Cite
Pier Giuseppe Rossi Multimedia. Per una didattica delle scritture digitali al plurale pp. 68-78, DOI: 10.7369/75107 Details Cite
Domenico Starnone Donne a scuola? Una risorsa politico-culturale pp. 89-94, DOI: 10.7369/75109 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Cosimo Laneve, editoriale. Pietro Boscolo, Motivare a scrivere nell'era digitale. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Laura Formenti, in prima persona: pedagogia composizionale per futuri insegnanti. Fulvio Colucci, Lasciami raccontare dell'Ilva di Taranto. Antonella Gaeta, Dall'idea al film. La scrittura visiva della sceneggiatura. Andrea Poli, Caviardage... alla scoperta della poesia nascosta. [continue...]