Clotilde PontecorvoAnna Maria Giannini Il ruolo delle riviste italiane di psicologia scientifica pp. 5-, DOI: 10.7379/72104 Details Cite
Caterina Fiorilli Pratiche discorsive nella correzione degli errori in classe pp. 9-, DOI: 10.7379/72105 Details Cite
Carla MazzoleniLavinia Barone Il conflitto famiglia-lavoro e la conciliazione dei tempi di vita personale e dei tempi di lavoro: una ricerca qualitativa sulle differenze di genere pp. 27-, DOI: 10.7379/72106 Details Cite
Luisa MolinariSabrina Bertocchi Routine didattiche nella scuola elementare: un'applicazione dell'analisi sequenziale pp. 67-, DOI: 10.7379/72107 Details Cite
Lina PezzutiLorenzo BianchiDaniele Artistico Validazione del Reasons for Living Inventory su un campione di anziani italiani pp. 89-, DOI: 10.7379/72108 Details Cite
Igor SotgiuDario GalatiOmar FassioFrancesca Marzano La percezione del rischio ambientale: un'indagine in un Comune della Valle di Susa pp. 111-, DOI: 10.7379/72109 Details Cite
Giovanni Pietro Lombardo Note storiografiche sulla psicologia italiana del primo Novecento. Le vicende accademiche di Sante De Sanctis (1898-1935) pp. 133-, DOI: 10.7379/72110 Details Cite
Caterina LombardoChiara CarducciGiovanna IbbaCristiano Violani Predittori degli aspetti affettivi e percettivi della distorsione dell'immagine corporea in un gruppo di ragazze adolescenti italiane pp. 155-, DOI: 10.7379/72111 Details Cite
Emiddia LongobardiClelia Rossi-Arnaud Racconto di un evento stressante a 9 e a 12 anni di età: effetto dell'intervista immediata pp. 169-, DOI: 10.7379/72112 Details Cite
Gabriele Prati Adattamento positivo ad eventi critici: una rassegna sulla resilienza nell'età adulta pp. 177-, DOI: 10.7379/72113 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Franca Rossi, The transition from a conceptualization of syllabic writing to an alphabetic conceptualization of writing system: the kindergarten children writing. Grazia Terrone, Alessandra Santona, Depressa materna e qualità dell'attaccamento: implicazioni sulle interazioni madre-bambino. Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Elvira Cicognani, Bruna Zani, Cinzia Albanesi, The Socioenvironmental Context as a Stress Factor. Fiorenzo Laghi, Susanna Pallini, Roberto Baiocco, Efficacious Self-presentation, assertive and defensive tactics, and per- sonality traits in adolescence. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Barbara Ongari, Francesca Tomasi, Rappresentazioni dell'attaccamento e interazioni tra i bambini adottati e i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Micaela Capobianco, Antonella Devescovi, Margherita Orsolini, In Memory of Elena Pizzuto. [continue...]