Economia della Cultura

Review of the Associazione per l'Economia della Cultura

Table of Contents number 1, 2019, March

  • ISBN: 978-88-15-28136-4
  • |
  • Vol.: XXIX
  • |
  • RDF
    • Tema - Umanesimo industriale nella cultura delle imprese storiche / Industrial humanism in the culture of historic enterprises

    • Elisa Fulco
    • L'impresa storica come fabbrica di cultura: tra Heritage e contaminazioni

    • pp. 15-28, DOI: 10.1446/93074
    • Chiara Paolino
    • Il valore delle collezioni per la vita dell'impresa. Il ruolo dell'autenticità e della Corporate Social Responsibility

    • pp. 29-42, DOI: 10.1446/93075
    • Antonio Calabrò
    • L'umanesimo industriale di Pirelli tra cultura milanese politecnica e «Fabbrica Bella»

    • pp. 63-76, DOI: 10.1446/93078
    • Alessia Esposito
    • ilCartastorie. Museo dell'Archivio Storico del Banco di Napoli. Quando il marketing di brand diventa marketing del territorio

    • pp. 93-98, DOI: 10.1446/93081
    • Documentazione

    • Claudia D'Angelo
    • Il ruolo degli archivi della moda nella «formazione» per le piccole e medie imprese

    • pp. 129-134, DOI: 10.1446/93085
    • Valentina Martino
    • Maria Rosaria Napolitano, Angelo Riviezzo, Antonella Garofano, Heritage Marketiung. Come aprire uno scrigno e trovare un tesoro

    • pp. 152-154, DOI: 10.1446/93089