Table of contents of the issue 3/2000, dicembre
Tema - La promozione della creatività
Mercato dell'arte contemporanea e globalizzazione
Arti visive: la difficile gestazione di nuove politiche
La committenza architettonica
Attori e modalità del sostegno pubblico alla creazione nello spettacolo
L'intervento statale a favore della creazione musicale
La politica del libro in Francia: il dualismo fra autore e opera
Argomenti
Il valore economico delle opere d'arte
Media e spettacolo dal vivo. Concorrenti o alleati?
L'apporto delle imprese alla cultura fra sponsorizzazione e mecenatismo
Documentazione
Cinema: per una riforma del Fondo di Garanzia
Cinema: la produzione tra formalismi e carte da bollo
Quasi al traguardo la legislazione europea sul diritto di seguito
Un museo centrato sull'utente
Recensioni
Frey B.S., "Arts and Economics. Analysis and Cultural Policy"
Trupiano G. (a cura di), "Assetto istituzionale, disciplina fiscale e finanziamento della cultura"
Janes R.R., "Museums and the paradox of change"
Zaccone Teodosi A., "Con lo Stato o con il mercato?
Observatoire Européen de l'Audiovisuel, "Statistical Yearbook 2000"
Publisher's Ethics
The journals on this platform adopt and promote specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Keep reading