Ashley E. Jones An Altar Imagined. A Historical Survey of the construction and Deconstruction of the Ara Pietatis Augustae pp. 5-, DOI: 10.7374/72504 Details Cite
Pietro Roccasecca Il foglio RF 430 del Louvre: una prospettiva per due punti di distanza e la presenza a Roma di Jean Fouquet pp. 13-, DOI: 10.7374/72505 Details Cite
Lorenza Melli Piero del Pollaio e la Fede: il disegno per la Virtù di Mercanzia pp. 21-, DOI: 10.7374/72506 Details Cite
Maria Clelia Galassi Il disegno sottostante nella Deposizione di Antonio Semino. Nuovi dati per lo studio dei sistemi produttivi delle botteghe genovesi del primo '500 pp. 27-, DOI: 10.7374/72507 Details Cite
Rikke Foulke Eleonora di Toledo by workshop of Bronzino at the North Carolina Museum of Art pp. 41-, DOI: 10.7374/72508 Details Cite
Marco CardinaliM. Beatrice De RuggieriClaudio Falcucci Le incisioni nel processo compositivo di Caravaggio. Dall'illuminazione del soggetto alla rappresentazione delle ombre pp. 50-, DOI: 10.7374/72509 Details Cite
Takuma Ito L'interpretazione di un documento relativo a Piero della Francesca pp. 65-, DOI: 10.7374/72510 Details Cite
Claudia Nardini Bernardino Poccetti e gli affreschi di Villa Bottini a Lucca pp. 67-, DOI: 10.7374/72511 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Laura Hamad, Giovanni Panti, painter in the years of Florence capital. Valentina Pica, Luis José García-Pulido, The traditional Mediterranean house with courtyard and its urban context . Stefano Pierguidi, Sui restauri del Fauno Barberini. Anna Cipparone, Il pittore e il cardinale: Antonio Campelo e Giovanni Ricci da Montepulciano nella Roma del Cinquecento. Manuel Barrese, Marcello Piacentini promotore di artisti e collezionista. Daniela Lancioni, Perché Jannis Kounellis ha consegnato la realtà della vita alla fissità del quadro?. Claudio Zambianchi, «Oltre l'oggetto»: qualche considerazione su Arte Povera e performance. Angela Napoletano, Preesistenze medievali nell'area di Palazzo Silvestri-Rivaldi. Claudio Varagnoli, Tecniche costruttive tradizionali e terremoto. Marco Simone Bolzoni, Un inedito disegno giovanile di Giuseppe Cesari. [continue...]