Daniel Rabreau Le «pré-éclectisme» renaissant de l'architecture française.De la Révolution à la Restauration (1789-1830) pp. 5-, DOI: 10.7374/71518 Details Cite
Jean-Philippe Garric La Renaissance perfectionnée.Le Cinquecento dans Palais, maisons et autres édifices modernes dessinés à Rome de Charles Percier et Pierre Fontaine pp. 25-, DOI: 10.7374/71519 Details Cite
Giusi Andreina Perniola «C'est là où il faut étudier Palladio»: la Basilica.Note dall'inedito diario dell'architetto pensionnaire Hubert Rohault de Fleury pp. 43-, DOI: 10.7374/71520 Details Cite
Susanna Pasquali Eredità del Cinquecento romano osservate e reinterpretate tra il 1760 e il 1790 pp. 55-, DOI: 10.7374/71521 Details Cite
Valeria Mirra «De pure décoration», «d'une utilité générale»: la Calcografia Piranesi da Roma a Parigi (1799-1810) pp. 63-, DOI: 10.7374/71522 Details Cite
Rosa López Torrijos España y las vistas de Génova del siglo XVI pp. 77-, DOI: 10.7374/71523 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Laura Hamad, Giovanni Panti, painter in the years of Florence capital. Valentina Pica, Luis José García-Pulido, The traditional Mediterranean house with courtyard and its urban context . Stefano Pierguidi, Sui restauri del Fauno Barberini. Marco Simone Bolzoni, Un inedito disegno giovanile di Giuseppe Cesari. Anna Cipparone, Il pittore e il cardinale: Antonio Campelo e Giovanni Ricci da Montepulciano nella Roma del Cinquecento. Manuel Barrese, Marcello Piacentini promotore di artisti e collezionista. Daniela Lancioni, Perché Jannis Kounellis ha consegnato la realtà della vita alla fissità del quadro?. Claudio Zambianchi, «Oltre l'oggetto»: qualche considerazione su Arte Povera e performance. Claudio Varagnoli, Tecniche costruttive tradizionali e terremoto. Costanza Caraffa, Pensavo fosse una fototeca, invece è un archivio fotografico. [continue...]