Ricerche di storia dell'arte

Table of Contents number 3, 2006, settembre-dicembre

  • ISBN: 978-88-43-04032-2
  • |
  • TITLE: Promuovere le arti. Intermediari. pubblico e mercato a Roma fra XVIII e XIX
  • |
  • Vol.: 29
  • |
  • RDF
    • Serenella Rolfi Ozvald
    • Recensire, scrivere di storia, esportare. Roma "emporio" del gusto fra critica e mercato nel secondo Settecento

    • pp. 5-, DOI: 10.7374/72523
    • Carla Mazzarelli
    • "Più vale una bella copia che un mediocre giornale". Teoria, prassi e mercato della copia a roma fra Sette e Ottocento

    • pp. 23-, DOI: 10.7374/72525
    • Paolo Coen
    • Quadri "da mobilia" e (presunti) capolavori per un pubblico d'alto bordo: Ludovico Mirri, mercante d'arte nella Roma di Pio VI

    • pp. 33-, DOI: 10.7374/72526
    • Elisabetta Mancuso
    • Recensioni nelle «Efemeridi letterarie di Roma» sotto la direzione di Giovanni Ludovico Bianconi

    • pp. 57-, DOI: 10.7374/72530
    • Sonia Amadio
    • Per la storia del collezionismo di disegni. Gaspare Capparoni mercante e connaisseur

    • pp. 61-, DOI: 10.7374/72531