Giovanna Capitelli Luigi Spezzaferro tra storia e sociale dell'arte e microstoria pp. 13-, DOI: 10.7374/71905 Details Cite
Elena Fumagalli Note per il dialogo fra storia sociale e storia dell'arte pp. 31-, DOI: 10.7374/71908 Details Cite
Tomaso Montanari Roma 1665: il rovescio della medaglia "L'ateista convinto delle sole ragioni dell'abate Filippo Maria Bonini" pp. 41-, DOI: 10.7374/71909 Details Cite
Patricia Meneses Le quattro virtù cardinali e il pannello prospettico di Baltimora: una lettura iconografica pp. 57-, DOI: 10.7374/71910 Details Cite
Cristiano Giometti Carlo Maratta intorno al 1670: novità e precisazioni pp. 65-, DOI: 10.7374/71911 Details Cite
Fabrizio Federici Per Carlo Maratta ritrattista: un riesame del Ritratto di Alderano Cybo pp. 77-, DOI: 10.7374/71912 Details Cite
Antonello Cesareo Inediti di Cristoforo e Ignazio Unterperger pp. 89-, DOI: 10.7374/71913 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Valentina Pica, Luis José García-Pulido, The traditional Mediterranean house with courtyard and its urban context . Eva Francioli, Magazines as ConstructivistArtworks. The Case of «Več'/Objet/Gegenstand». Laura Hamad, Giovanni Panti, painter in the years of Florence capital. Stefano Pierguidi, Sui restauri del Fauno Barberini. Barbara Cinelli, Manzù and seventeenth-century sculpture: the history of a forgotten episode. Davide Lacagnina, Rediscovery of Antiquity and Classical Reception in Gustave Moreau's Prométhée. Mauro Pratesi, Depero e alcuni inediti relativi a Le Chant du rossignol di Stravinskij. Claudio Zambianchi, «Oltre l'oggetto»: qualche considerazione su Arte Povera e performance. Elisabetta Pallottino, Cultura della ricostruzione a Roma tra Ottocento e Novecento. Precedenti e prospettive. Manuel Barrese, Marcello Piacentini promotore di artisti e collezionista. [continue...]