Giovanna Capitelli Luigi Spezzaferro tra storia e sociale dell'arte e microstoria pp. 13-, DOI: 10.7374/71905 Details Cite
Elena Fumagalli Note per il dialogo fra storia sociale e storia dell'arte pp. 31-, DOI: 10.7374/71908 Details Cite
Tomaso Montanari Roma 1665: il rovescio della medaglia "L'ateista convinto delle sole ragioni dell'abate Filippo Maria Bonini" pp. 41-, DOI: 10.7374/71909 Details Cite
Patricia Meneses Le quattro virtù cardinali e il pannello prospettico di Baltimora: una lettura iconografica pp. 57-, DOI: 10.7374/71910 Details Cite
Cristiano Giometti Carlo Maratta intorno al 1670: novità e precisazioni pp. 65-, DOI: 10.7374/71911 Details Cite
Fabrizio Federici Per Carlo Maratta ritrattista: un riesame del Ritratto di Alderano Cybo pp. 77-, DOI: 10.7374/71912 Details Cite
Antonello Cesareo Inediti di Cristoforo e Ignazio Unterperger pp. 89-, DOI: 10.7374/71913 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Paolo Marconi, Archeologia, filologia, restauro, "falso storico". Raynaldo Perugini, Paolo Marconi architetto 'all'antica'. Alessandro Nigro, Claude Cahun e Marcel Moore: la fotografia e il fotomontaggio come journal intime. Silvia De Luca, La cappella Velluti-Zati in Santa Croce fra giottismo e arcaismi (1321 circa). Carlo Raggi, The Dante's Matelda in two paintings on wood by Ambrogio Lorenzetti?. Jean-Philippe Garric, La Renaissance perfectionnée.Le Cinquecento dans Palais, maisons et autres édifices modernes dessinés à Rome de Charles Percier et Pierre Fontaine. Anna Cipparone, Il pittore e il cardinale: Antonio Campelo e Giovanni Ricci da Montepulciano nella Roma del Cinquecento. Maria Ida Catalano, Roberto Longhi and Cesare Brandi. The body of the style and the feeling of the restoration. Stefano Pierguidi, Sui restauri del Fauno Barberini. Antonio Forcellino, A New Replica of the Pietà painted by Michelangelo for Vittoria Colonna. [continue...]