Susanne Adina Meyer «Figure simboliche ed istoriche». Percorsi egizi a Roma nel Settecento pp. 5-, DOI: 10.7374/71480 Details Cite
Patrizia Piacentini Percorsi dell'Egittologia all'inizio del XIX secolo: musei e tutela delle collezioni pp. 13-, DOI: 10.7374/71481 Details Cite
Maria Beatrice Failla «Una vera Enciclopedia Egiziana»: progetti di ordinamento per il Reale Museo Egizio di Torino pp. 23-, DOI: 10.7374/71482 Details Cite
Chiara Piva «Una scuola completa delle arti nello stato loro primitivo»: il museo di antichità egizie per il Vaticano pp. 33-, DOI: 10.7374/71483 Details Cite
Maria Cristina Guidotti Ippolito Rosellini e la Spedizione franco-toscana pp. 43-, DOI: 10.7374/71484 Details Cite
Juliette Tanré La restauration des antiquités égyptiennes au Musée du Louvre. Le cas de Jean-Joseph Dubois pp. 49-, DOI: 10.7374/71485 Details Cite
Alessia FassoneAlessandra Giovannini Luca Giovan Battista Belzoni e la mostra a Piccadilly pp. 53-, DOI: 10.7374/71486 Details Cite
Anna Cipparone Il pittore e il cardinale: Antonio Campelo e Giovanni Ricci da Montepulciano nella Roma del Cinquecento pp. 63-, DOI: 10.7374/71487 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Paolo Marconi, Archeologia, filologia, restauro, "falso storico". Raynaldo Perugini, Paolo Marconi architetto 'all'antica'. Alessandro Nigro, Claude Cahun e Marcel Moore: la fotografia e il fotomontaggio come journal intime. Silvia De Luca, La cappella Velluti-Zati in Santa Croce fra giottismo e arcaismi (1321 circa). Carlo Raggi, The Dante's Matelda in two paintings on wood by Ambrogio Lorenzetti?. Jean-Philippe Garric, La Renaissance perfectionnée.Le Cinquecento dans Palais, maisons et autres édifices modernes dessinés à Rome de Charles Percier et Pierre Fontaine. Anna Cipparone, Il pittore e il cardinale: Antonio Campelo e Giovanni Ricci da Montepulciano nella Roma del Cinquecento. Maria Ida Catalano, Roberto Longhi and Cesare Brandi. The body of the style and the feeling of the restoration. Stefano Pierguidi, Sui restauri del Fauno Barberini. Antonio Forcellino, A New Replica of the Pietà painted by Michelangelo for Vittoria Colonna. [continue...]