Roberto Cubelli Prestigio da confermare e nuove sfide da affrontare: il giornale italiano di psicologia tra continuità e innovazione pp. 1-4, DOI: 10.1421/102811 Availability: 23/12/2021 Details
Guido Sarchielli La classe delle lauree nelle scienze psicologiche: cambiamento per decreto vs. cambiamento ragionevole pp. 231-242, DOI: 10.1421/291 Details € 8,00 Cite
Anna Miglietta I compiti di vita: verso un soggetto attivo nella social cognition pp. 243-260, DOI: 10.1421/292 Details € 8,00 Cite
Luigi CastelliFederica GorrasiLuciano Arcuri Fenomeni di sovraesclusione dal proprio gruppo in compiti di memoria: una spiegazione motivazionale pp. 261-280, DOI: 10.1421/293 Details € 8,00 Cite
Rossana De BeniAngelica Moè L'efficacia delle mnemotecniche nello studio di brani pp. 281-302, DOI: 10.1421/294 Details € 8,00 Cite
Maria Anna TallandiniLaura Toneatti La tipizzazione di un edificio a carattere istituzionale: caratteristiche salienti della chiesa e della banca nei bambini tra i 4 e gli 11 anni pp. 303-324, DOI: 10.1421/295 Details € 8,00 Cite
Paolo AlbieroGabriele Di Stefano Strategie di pianificazione nella risoluzione di un test di labirinti in versione computerizzata. Uno studio evolutivo pp. 325-346, DOI: 10.1421/296 Details € 8,00 Cite
Deny MenghiniAugusto GnisciClotilde Pontecorvo Chi problematizza chi nelle cene in famiglia. Regole condivise e convenzioni familiari pp. 347-376, DOI: 10.1421/297 Details € 8,00 Cite
Loredana ReaPaola Mamone Programmi d'intervento per i bambini nati prematuramente pp. 377-400, DOI: 10.1421/298 Details € 8,00 Cite
Maria CasagrandeGiuseppe CurcioMonica TricaricoMichele FerraraSilvio PorcùMario Bertini Un test di cancellazione di lettere (TCL) per valutare le variazioni diurne della vigilanza: effetti del carico attentivo e della durata del compito pp. 401-430, DOI: 10.1421/299 Details € 8,00 Cite
Paolo Legrenzi La riforma dell'Università e la psicologia come classe n. 34 pp. 431-, DOI: 10.1421/300 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Andrea Bobbio, Enrico Giora, Psychology in Padua in a period of transition: from Musatti to Metelli (1939-1954). Antonietta Curci, Determinanti cognitive delle Flashbulb memories. Una revisione dello studio di Brown e Kulik. Annalaura Nocentini, Benedetta Taddei, Ersilia Menesini, Adolescents and Covid-19 pandemic: Stress, resilience and growth experiences. Understanding development in a multi-system perspective. Antonio Rizzo, Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari. Roberto Cubelli, Riprendiamo a discutere. Paolo Stramba-Badiale, «Sono così cattivo da non riconoscermi più». Esperienza dissociativa, motivazione avversiva, intersoggettività: un percorso di cambiamento. Giulia Baroni, Luisa Lugli, Mariagrazia Benassi, Roberto Bolzani, Roberto Nicoletti, L'effetto Simon: il suo decorso temporale con stimoli visivi e risposte oculo-motorie. Alberto Testolin, Marco Zorzi, The modern approach to artificial intelligence and the deep learning revolution. Lavinia Cicero, Teoria dell'Identità Sociale e organizzazioni lavorative: nodi concettuali e tematiche di ricerca. Paola Rocchi, Il bisogno di chiusura cognitiva e la creatività. [continue...]