Scuola democratica

Learning for Democracy

Table of Contents number 1, 2019, January-April

  • ISBN: 978-88-15-28291-0
  • |
  • TITLE: Special Issue: Il viaggio delle competenze (a cura di Luciano Benadusi, Stefano Molina e Assunta Viteritti)
  • |
  • Vol.: X
  • |
  • RDF
    • Luciano Benadusi
    • Le molte interpretazioni del concetto di competenze. Una maionese impazzita o ben assortita?

    • pp. 41-62, DOI: 10.12828/93391
    • Marina Santi
    • Problem solving collaborativo e Philosophy for Children. Una proposta 'oltre' la competenza, tra complex thinking e capability approach

    • pp. 83-102, DOI: 10.12828/93393
    • note e punti di vista: le competenze nel dibattito scolastico e formativo

    • Michele Pellerey
    • Le competenze nel pensare. Una rilettura in ambito educativo delle virtù dianoetiche

    • pp. 183-194, DOI: 10.12828/93400
    • Salvatore Patera
    • Life skills, non-cognitive skills, socio-emotional skills, soft skills, transversal skills: come orientarsi? Un'analisi dei principali documenti prodotti dalle organizzazioni internazionali

    • pp. 195-208, DOI: 10.12828/93401
    • recensioni

    • Emanuela Proietti
    • Capogna, S., Cocozza, A. e Cianfriglia, L. (2017), Le sfide della scuola nell'era digitale. Una ricerca sociologica sulle competenze digitali dei docenti

    • pp. 261-263, DOI: 10.12828/93406
    • Alessandra Vitullo
    • Ranieri, M. (a cura di) (2016), Populism, Media and Education: Challenging Discrimination in Contemporary Digital Societies

    • pp. 266-269, DOI: 10.12828/93408