Valeria BiasiPaolo Bonaiuto Sullo stato dell'arte nella Psicologia delle arti pp. 5-, DOI: 10.7379/72095 Details Cite
Aristide SagginoEster Ruggiero Burnout e tratti di personalità: uno studio sulla validità del Maslach Burnout Inventory pp. 11-, DOI: 10.7379/72096 Details Cite
Patrizia StecaCristina CapannaMaria MecaroniAlessandra Delle Fratte La soddisfazione di vita e le sue relazioni con i cinque fattori di personalità pp. 21-, DOI: 10.7379/72097 Details Cite
Donata FrancescatoRita PorcelliSimone BolognesiMaura Benedetti Le storie di vita come metodologia per lo studio dell'empowerment personale pp. 35-, DOI: 10.7379/72098 Details Cite
Antonio AielloAntonio ChirumboloLuigi LeoneFelicia Pratto Uno studio di adattamento e validazione della Scala di orientamento pp. 65-, DOI: 10.7379/72099 Details Cite
Pietro BoscoloMara Quarisa La sintesi scritta di testi: una ricerca condotta con studenti della Facoltà di Psicologia pp. 77-, DOI: 10.7379/72100 Details Cite
Francesca CiniRenata MetastasioGiorgio Trombetta I bambini e la televisione digitale: una ricerca sui contenuti della programmazione di Jetix pp. 103-, DOI: 10.7379/72101 Details Cite
Anna Maria LuziLaura SpizzichinoRudi ValliPietro GalloGiovanna PedoneMara Bianconi Adolescenti e HIV: l'accesso ai servizi pp. 127-, DOI: 10.7379/72102 Details Cite
Vivian LiberatiFrancesca AlbyFrancesca MartiniCarlamaria Del MiglioSilvia AndreoliMaria Teresa GalluccioFrancesca Mosiello Recensioni pp. 139-, DOI: 10.7379/72103 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Anna Lisa Amodeo, Roberto Carmine De Falco, Gaetana Affuso, Dario Bacchini, The Influence of Values and Personality Traits on Well-Being in Adolescence. Michela Di Trani, Nadia Tomassetti, Flavia Capozzi, Luigi Solano, Maria Romani, Gabriel Levi, Alessitimia, sintomatologia internalizzante, esternalizzante ed ossesivo-compulsiva in pre-adolescenza: studio empirico su 160 soggetti. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Cecilia Serena Pace, Giulio Cesare Zavattini, Fiorenzo Laghi, Modelli di attaccamento e adozione: uno studio-pilota sui bambini adottati tardivamente e le madri adottive. Lavinia Barone, Francesca Lionetti, Adozione tardiva, attaccamento e comprensione delle emozioni. Guido Cimino, Il dibattito "paradossale" sulla crisi della psicologia: il caso De Sarlo e Bühler. Lavinia Barone, Attaccamento e adozione: un campo di ricerca in crescita. [continue...]