Giuliana Pinto "A Day in the Life": un'indagine ecologica sul costruirsi degli apprendimenti in comunità diverse pp. 5-, DOI: 10.7379/72070 Details Cite
Julia GillenCatherine Ann CameronSombat TapanyaGiuliana PintoRoger HancockSusan YoungBeatrice Accorti GamannossiNora Didkowsky Una metodologia per lo studio culturale dello sviluppo e dell'apprendimento nella prima infanzia pp. 11-, DOI: 10.7379/72071 Details Cite
Catherine Ann CameronSombat Tapanya Altalene ed amache: basi sicure per la resilienza durante "una giornata di vita" in diverse culture pp. 25-, DOI: 10.7379/72072 Details Cite
Julia GillenRoger Hancock I pasti, gli artefatti e la trasmissione dei valori pp. 41-, DOI: 10.7379/72073 Details Cite
Julia GillenSusan Young La musicalità comunicativa come pratica educativa pp. 61-, DOI: 10.7379/72074 Details Cite
Giuliana PintoBeatrice Accorti GamannossiCatherine Ann Cameron Alfabetizzazione emergente in "A Day in the Life" pp. 79-, DOI: 10.7379/72075 Details Cite
Beatrice Accorti Gamannossi Lo studio dello sviluppo in contesti culturali diversi: la predisposizione dei materiali di ricerca pp. 93-, DOI: 10.7379/72076 Details Cite
Sylvie Normandeau Dalle attività quotidiane in diverse culture a una giornata di vita di cinque bambine nelle rispettive culture pp. 109-, DOI: 10.7379/72077 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Franca Rossi, The transition from a conceptualization of syllabic writing to an alphabetic conceptualization of writing system: the kindergarten children writing. Grazia Terrone, Alessandra Santona, Depressa materna e qualità dell'attaccamento: implicazioni sulle interazioni madre-bambino. Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Elvira Cicognani, Bruna Zani, Cinzia Albanesi, The Socioenvironmental Context as a Stress Factor. Fiorenzo Laghi, Susanna Pallini, Roberto Baiocco, Efficacious Self-presentation, assertive and defensive tactics, and per- sonality traits in adolescence. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Barbara Ongari, Francesca Tomasi, Rappresentazioni dell'attaccamento e interazioni tra i bambini adottati e i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Micaela Capobianco, Antonella Devescovi, Margherita Orsolini, In Memory of Elena Pizzuto. [continue...]