Table of contents of the issue 3/2013, August
Tema - Le imprese culturali e creative: definizioni ed esperienze
L'impresa culturale e creativa: verso una definizione condivisa
Le industrie culturali e creative: confronti statistici europei
Europa: dalla cultura alla creatività e ritorno. Proposte e dilemmi politici
The role of clusters to strengthen the transformative power of creative industries
Le imprese culturali e creative e i fondi coesione: una prima ricognizione
Argomenti
Documentazione
L'arte di produrre arte: sintesi dell'indagine e indicazioni per le politiche di settore
Imprese e autoimpiego culturale. Gli interventi di Invitalia
RomaProvinciaCreativa: un'esperienza amministrativa
Recensioni
Maryvonne de Saint Pulgent, Jack Lang: Batailles pour la Culture. Dix ans de politiques culturelles
Luigi Maria Sicca, Alla fonte dei saperi manageriali. Il ruolo della musica nella ricerca per l'innovazione e per la formazione delle risorse umane
Sergio Cherubini, Marketing culturale. Prodotti, servizi, event
Publisher's Ethics
The journals on this platform adopt and promote specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Keep reading