Ernesto Galli della Loggia dove sei, che ne è stato di te, signora Moschini? pp. 11-, DOI: 10.7369/71915 Details Cite
Angela Chiantera la soggettività linguistica: la funzione didattica della scuola pp. 19-, DOI: 10.7369/71916 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Cosimo Laneve, editoriale. Pietro Boscolo, Motivare a scrivere nell'era digitale. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Laura Formenti, in prima persona: pedagogia composizionale per futuri insegnanti. Fulvio Colucci, Lasciami raccontare dell'Ilva di Taranto. Antonella Gaeta, Dall'idea al film. La scrittura visiva della sceneggiatura. Andrea Poli, Caviardage... alla scoperta della poesia nascosta. [continue...]