Franco Frabboni ai nastri di partenza Graphein, la Società di Pedagogia e Didattica della Scrittura pp. 9-, DOI: 10.7369/71621 Details Cite
Duccio Demetrio una "A" per destino. L'engramma e la sua eco autobiografica pp. 15-, DOI: 10.7369/71622 Details Cite
Micaela Castiglioni l'autobiografia come pratica d'introspezione fenomenologicamente orientata pp. 35-, DOI: 10.7369/71624 Details Cite
Maura Striano la scrittura come dispositivo riflessivo in funzione educativa pp. 45-, DOI: 10.7369/71625 Details Cite
Roberto Muragliano tra interiorità e pubblicazione. Mediazione tecnologica e didattica, nella produzione/ricezione scritta pp. 53-, DOI: 10.7369/71626 Details Cite
Ornella Martini scritture di rete all'università. Esperienze pp. 63-, DOI: 10.7369/71627 Details Cite
Emanuela Cocever laboratori di scrittura e formazione degli educatori pp. 77-, DOI: 10.7369/71628 Details Cite
Simonetta Ulivieri gli anziani si raccontano: memorie d'infanzia del primo Novecento pp. 87-, DOI: 10.7369/71629 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Cosimo Laneve, editoriale. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Mino Ianne, comunicare le cose nell'era dei new media. Massimo Baldacci, La fatica del concetto e il rigore del discorso. Appunti sulla scrittura in pedagogia. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Concetta Rosato, per gioco...per la libertà di pensiero. Chiara Gemma, Solo per i miei occhi... Primi esiti di una ricerca. Chiara Gemma, quando il silenzio diventa parola: scritture dal banco. [continue...]