Giuseppina Speranza pubblicare...un libro. Il racconto di un percorso pp. 67-82, DOI: 10.7369/70135 Details Cite
Chiara Gemma a partire dalla...seconda scuola. Un'esperienza da scrivere pp. 83-97, DOI: 10.7369/70136 Details Cite
Maria Rosaria Strollo musica e parole. Un progetto pilota pp. 99-114, DOI: 10.7369/70137 Details Cite
Stefano Maltese la storia di Andrea: una pratica di inclusione pp. 115-126, DOI: 10.7369/70138 Details Cite
Leonardo Sebastio sulla scrittura: divagazioni ed esercizi pp. 127-153, DOI: 10.7369/70139 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Cosimo Laneve, editoriale. Pietro Boscolo, Motivare a scrivere nell'era digitale. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Laura Formenti, in prima persona: pedagogia composizionale per futuri insegnanti. Fulvio Colucci, Lasciami raccontare dell'Ilva di Taranto. Antonella Gaeta, Dall'idea al film. La scrittura visiva della sceneggiatura. Andrea Poli, Caviardage... alla scoperta della poesia nascosta. [continue...]