Guido Cimino Introduzione. La ricerca storica sulla crisi della psicologia pp. 5-22, DOI: 10.7379/77476 Details Cite
Annette Mülberger La psicologia in crisi? Reazioni al libro di Kostyleff (1911) pp. 23-38, DOI: 10.7379/77477 Details Cite
Jean-Christophe Coffin La crisi della psicologia nel contesto francese pp. 39-52, DOI: 10.7379/77478 Details Cite
Guido Cimino Il dibattito "paradossale" sulla crisi della psicologia: il caso De Sarlo e Bühler pp. 53-78, DOI: 10.7379/77479 Details Cite
Giovanni Pietro LombardoMariagrazia Proietto La "crisi" nella storia della psicologia scientifica: il caso italiano pp. 79-92, DOI: 10.7379/77480 Details Cite
Giovanni Pietro Lombardo Postfazione. Storia e storiografia della "Crisi" nella Psicologia italiana pp. 93-, DOI: 10.7379/77481 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Maria Luisa Genta, Lucia Berdondini, Antonella Brighi, Annalisa Guarini, The Phenomenon of Cyberbullying in Adolescence. Cecilia Serena Pace, Giulio Cesare Zavattini, Fiorenzo Laghi, Modelli di attaccamento e adozione: uno studio-pilota sui bambini adottati tardivamente e le madri adottive. Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Giovanna Petrillo, Daniela Caso, Anna Rosa Donizzetti, Psychological and Contextual Determinants of Social Wellbeing in Adolescence. Andrea Smorti, Alberto Bacchereti, Martina Smorti, Franca Tani, Parental Monitoring and Adolescents? Coping Strategies and Ego Resiliency. Silvia Ciairano, Franca Tani, Inge Seiffge-Krenke, Adolescenti e situazioni potenzialmente problematiche: diverse strategie di coping e diversi strumenti di indagine. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Rosetta Castellano, Patrizia Velotti, Giulio Cesare Zavattini, The Self-report Measures of Couple's Conflict Assessment: a Review. [continue...]