Guido Cimino Introduzione. La ricerca storica sulla crisi della psicologia pp. 5-22, DOI: 10.7379/77476 Details Cite
Annette Mülberger La psicologia in crisi? Reazioni al libro di Kostyleff (1911) pp. 23-38, DOI: 10.7379/77477 Details Cite
Jean-Christophe Coffin La crisi della psicologia nel contesto francese pp. 39-52, DOI: 10.7379/77478 Details Cite
Guido Cimino Il dibattito "paradossale" sulla crisi della psicologia: il caso De Sarlo e Bühler pp. 53-78, DOI: 10.7379/77479 Details Cite
Giovanni Pietro LombardoMariagrazia Proietto La "crisi" nella storia della psicologia scientifica: il caso italiano pp. 79-92, DOI: 10.7379/77480 Details Cite
Giovanni Pietro Lombardo Postfazione. Storia e storiografia della "Crisi" nella Psicologia italiana pp. 93-, DOI: 10.7379/77481 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Marika Rullo, Francesca Lisi, Daniela Di Santo, The state of the art on emotional intelligence. Franca Rossi, The transition from a conceptualization of syllabic writing to an alphabetic conceptualization of writing system: the kindergarten children writing. Grazia Terrone, Alessandra Santona, Depressa materna e qualità dell'attaccamento: implicazioni sulle interazioni madre-bambino. Guido Alessandri, Giuseppina Deiana, Michele Vecchione, I comportamenti di cittadinanza organizzativa. Elvira Cicognani, Bruna Zani, Cinzia Albanesi, The Socioenvironmental Context as a Stress Factor. Fiorenzo Laghi, Susanna Pallini, Roberto Baiocco, Efficacious Self-presentation, assertive and defensive tactics, and per- sonality traits in adolescence. Caterina Grano, Fabio Lucidi, Beatrice Crisci, Cristiano Violani, Validazione italiana della Revised Scale for Caregiving Self-Efficacy: un contributo preliminare basato su un campione di caregiver di familiari con Alzheimer. Barbara Ongari, Francesca Tomasi, Rappresentazioni dell'attaccamento e interazioni tra i bambini adottati e i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. Luisa Molinari, Giannino Melotti, Teacher-Student Relationship in Primary School: A Contribution to the Italian Validation of the Student-Teacher Relationship Scale (strs). Micaela Capobianco, Antonella Devescovi, Margherita Orsolini, In Memory of Elena Pizzuto. [continue...]