Alessandro Casamassima, "I fondi speciali della Biblioteca del Senato. 1. La Raccolta di Statuti"; Sandro Bulgarelli, "I fondi speciali della Biblioteca del Senato. 2. Il fondo di storia locale"; Giovanna Tosatti, "Le Giornate di studio in onore di Isabella Zanni Rosiello"; Marco De Nicolò, "Il recupero e il rilancio della Biblioteca storica del Ministero del Tesoro e la costituzione di un Centro di documentazione"
Anna Lia Bonella, "Un convegno a Imola su 'L'impiegato allo specchio'"; Carolina Castellano, "Il crollo dello Stato. Apparati pubblici e opinione pubblica nelle crisi di regime (Italia, XIX secolo)"; Marco Meriggi, "Le costituzioni anglosassoni e l'Europa. Riflessioni e dibattiti tra '800 e '900"; Daniela Manetti, "Regole e mercati: fiducia, concorrenza e innovazioni finanziarie nella storia creditizia italiana"; Francesco Soddu, "La riforma agraria cinquant'anni dopo"
Paola Puzzuoli, "La Società Generale Immobiliare: storia, archivio, testimonianze"; Maria Ranieri, "Un seminario su storia, memoria, identità"; Paolo Allegrezza, "Gli statuti di una comunità dell'alto Lazio nel XVII secolo"; Dora Marucco, "Il Convegno sulle 'élites' della Società per la storia delle istituzioni"; Francesco Verrastro, "Un ricordo di Alberto Aquarone"; Maria Grazia Rodomonte, "Un convegno su federalismo e regionalismo in Italia e in Europa"