I. La determinazione dei livelli essenziali nei servizi sociali pp. 219-228, DOI: 10.1447/25543 Details Buy Cite
3. Osservare la condizione dell'adolescente entrato nel circuito penale: un protocollo per la raccolta di informazioni pp. 229-248, DOI: 10.1447/25544 Details Buy Cite
III. Regioni e programmazione delle politiche sociale in Italia: elementi caratterizzanti pp. 249-262, DOI: 10.1447/25545 Details Buy Cite
18. I Piani di zona in Emilia-Romagna: il monitoraggio delle esperienze e il nuovo "cantiere" pp. 263-270, DOI: 10.1447/25546 Details Buy Cite
19. L'integrazione socio-sanitaria nelle Marche: indirizzi per le strutture organizzative pp. 271-278, DOI: 10.1447/25547 Details Buy Cite
II. Aspetti rilevanti della costruzione di un sistema di indicatori sociali a livello sub-regionale pp. 287-298, DOI: 10.1447/25549 Details Buy Cite
7. Un sistema di indicatori sociali per l'area anziani pp. 299-316, DOI: 10.1447/25550 Details Buy Cite
48. Lotta al lavoro minorile: un manuale per gli ispettori del lavoro pp. 323-332, DOI: 10.1447/25552 Details Buy Cite
28. Prime linee per l'assistenza continuativa a persone non autosufficienti in Toscana pp. 333-336, DOI: 10.1447/25553 Details Buy Cite
11. Il Prestito d'onore regionale: l'esperienza della Marche pp. 337-344, DOI: 10.1447/25554 Details Buy Cite
20. Il Piano Educativo Individualizzato come strumento di integrazione socio-sanitaria ed educativa: l'esperienza del Comune di Limbiate pp. 345-348, DOI: 10.1447/25555 Details Buy Cite
XII. Famiglie straniere, scuole, luoghi di relazione: una integrazione a doppia velocità pp. 349-356, DOI: 10.1447/25556 Details Buy Cite
44. Piattaforma comune per gli educatori sociali in Europa pp. 357-366, DOI: 10.1447/25557 Details Buy Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) , 6. Qualità dei servizi sociali e centralità del cittadino: aspetti essenziali. Mariafrancesca D'Agostino, Housing exclusion of refugees in Calabria and local government changes. , 2. Le Banche del Tempo in Italia (4.6.8.1.). Maddalena Colombo, Contrasting School Leaving through Local Policies: From Investigation to Networked Intervention. , I. Studi di genere, politiche di pari opportunità. Prospettive, percorsi, parole chiave . Rossana Trifiletti, Work-life balance, a still ambiguous term in social policies, in particular in the Social Investment approach. Paolo Zurla, Editoriale. , VI. La dimensione europea dell'educatore professionale. , 12. Il fenomeno suicidario: il caso di Trieste. , XII. Famiglie straniere, scuole, luoghi di relazione: una integrazione a doppia velocità. [continue...]