Stefania Parisi

    • 2019

    • Networked activism e reframing di una campagna pubblica. Strategie comunicative e partecipazione politica nella contestazione al Fertility Day

    • in "Comunicazione politica", 2/2019
    • pp. 173-196, DOI: 10.3270/94197
    • 2017

    • 2017

    • Le Regioni hanno le loro ragioni che la Corte non (ri)conosce: sulla localizzazione di impianti energetici in zone altamente sismiche

    • in "Le Regioni", 3/2017
    • pp. 502-515, DOI: 10.1443/88433
    • Cinque pezzi (per niente) facili in tema di competenza delle Regioni a disciplinare l'organizzazione interna dei partiti politici

    • in "Le Regioni", 3/2014
    • pp. 321-358, DOI: 10.1443/78114
    • 2013

    • Se lo Stato non impugna una legge regionale, un motivo ci sarà? Vicende normative della deroga alle incompatibilità professionali

    • in "Le Regioni", 4/2013
    • pp. 871-884, DOI: 10.1443/75998
    • Appunti sul sistema delle competenze Stato-Regioni proposto dalla Commissione per le riforme costituzionali

    • in "Le Regioni", 4/2013
    • pp. 715-726, DOI: 10.1443/75952
    • 2012

    • Se la legge statale è il fondamento positivo dei provvedimenti regionali... e un atto di soft law ne preorienta i contenuti - nota a Corte cost. 248/2011

    • in "Le Regioni", 1-2/2012
    • pp. 332-343, DOI: 10.1443/38168
    • 2010

    • La natura del principio di distinzione tra politica e amministrazione e il suo complicato inveramento nella forma di governo locale

    • in "Le Regioni", 6/2010
    • pp. 1265-1298, DOI: 10.1443/34643