Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Patrizio E. TressoldiClaudia BarilaniLuigi Pedrabissi Lo stato (preoccupante) delle tecniche proiettive per l'età evolutiva in Italia pp. 9-28, DOI: 10.1449/13171 Details € 7,00 Cite
Valentina Ivancich Biaggini Funzionamento Cognitivo Borderline in età evolutiva: un rischio sottovalutato? pp. 29-46, DOI: 10.1449/13172 Details € 7,00 Cite
Alessandra SansaviniAnnalisa GuariniFrancesca RuffilliRosina AlessandroniGiuliana GiovanelliGian Paolo Salvioli Fattori di rischio associati alla nascita pretermine e prime competenze linguistiche rilevate con il MacArthur pp. 47-68, DOI: 10.1449/13173 Details € 7,00 Cite
Grazia AttiliLorenza Di PentimaMarco Magnani Disturbi del comportamento alimentare, modelli mentali dell'attaccamento e relazioni familiari pp. 69-96, DOI: 10.1449/13174 Details € 7,00 Cite
Francesca EmilianiLaura PalaretiGiannino Melotti Rappresentazione della vita quotidiana: percorsi di benessere e disagio in adolescenza pp. 97-118, DOI: 10.1449/13175 Details € 7,00 Cite
Pasquale RinaldiLaura BarcaCristina Burani Caratteristiche semantiche, grammaticali e di frequenza delle parole del "primo vocabolario del bambino" pp. 119-144, DOI: 10.1449/13176 Details € 7,00 Cite
Dolores Passi Tognazzo Validità e attendibilità dei test proiettivi. Un problema annoso pp. 145-154, DOI: 10.1449/13177 Details € 7,00 Cite
Vittorio RubiniMaria ArmezzaniPaolo CapriSalvatore SettineriAnna Laura ComunianFilippo TatìLuca BrunoBarbara CavallariGiusy OlivieriTiziana Sola Contributi alla discussione pp. 155-176, DOI: 10.1449/13178 Details € 7,00 Cite
Maria Maddalena BisogniLionello PetruccioliEmanuele ColucciaIlaria Cester Parto e vissuto emotivo: l'isorgere della relazione madre bambino pp. 177-, DOI: 10.1449/13179 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , In ricordo del prof. Palmonari. , Referees 2015. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. [continue...]