Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Ersilia Menesini Relazioni tra coetanei in età scolare: processi evolutivi e fattori di rischio. Una rassegna di studi pp. 5-36, DOI: 10.1449/544 Details € 7,00 Cite
Paola ManfrediVincenzo TomasoniAntonio Imbasciati L'esposizione auditiva fetale: una ricerca sulle madri in gravidanza pp. 37-60, DOI: 10.1449/545 Details € 7,00 Cite
Alessandra TerreniElena Campiotti Deficit metacognitivi nell'attività di studio di adolescenti con sintomatologia depressiva pp. 61-80, DOI: 10.1449/546 Details € 7,00 Cite
Elvira CicognaniBruna Zani La salute "a rischio" in adolescenza: il fenomeno dell'ottimismo irrealistico pp. 81-100, DOI: 10.1449/547 Details € 7,00 Cite
Massimo AmmanitiNino Dazzi Attaccamento e processi di mentalizzazione. Presentazione pp. 101-108, DOI: 10.1449/548 Details € 7,00 Cite
Sergio MuscettaAnna Francesca BovetCarla CandeloriAngela ManconeAnna Maria Speranza Funzione Riflessiva materna e stile di attaccamento nei bambini pp. 109-128, DOI: 10.1449/549 Details € 7,00 Cite
Nino DazziAlessandra De CoroFrancesca OrtuAnna Maria Speranza L'intervento sull'attaccamento in preadolescenza: un'analisi della dimensione della coerenza pp. 129-154, DOI: 10.1449/550 Details € 7,00 Cite
Massimo AmmanitiRenata TambelliGiulio Cesare ZavattiniLaura VismaraBarbara Volpi Attaccamento e Funzione Riflessiva in adolescenza pp. 155-176, DOI: 10.1449/551 Details € 7,00 Cite
Giuseppe FaraFrancesco Polieri Il sentimento della bellezza in adolescenza pp. 177-, DOI: 10.1449/552 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. , In ricordo del prof. Palmonari. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , Referees 2015. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. [continue...]