Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Cristina VaccariMarc Marschark Il controllo dell'impulsività nei bambini sordi pp. 173-188, DOI: 10.1449/477 Details € 7,00 Cite
Fiorenza RigoniCesare CornoldiAlberta Alcetti Difficoltà nella comprensione e rappresentazione di descrizioni visuospaziali in bambini con disturbi non-verbali dell'apprendimento pp. 189-218, DOI: 10.1449/478 Details € 7,00 Cite
Paola VenutiClaudia MazzeschiGermano RossiElisabetta Superchi Madre e bambino giocano insieme: valutazione di aspetti cognitivi e interattivi pp. 219-240, DOI: 10.1449/479 Details € 7,00 Cite
Paola BernabeiLuigia CamaioniGabriel LeviMaria Di FalcoCarla Paolesse Lo sviluppo socio-comunicativo nei primi due anni di vita di bambini con autismo: possibilità di una diagnosi precoce pp. 245-260, DOI: 10.1449/481 Details € 7,00 Cite
Filippo MuratoriAnnarita MiloneLuigia CamaioniPaola Perucchini Valore diagnostico e prognostico dell'indicare dichiarativo nell'autismo pp. 261-274, DOI: 10.1449/482 Details € 7,00 Cite
Luca Surian Metarappresentazione e comunicazione nei bambini con autismo pp. 275-290, DOI: 10.1449/483 Details € 7,00 Cite
Renzo VianelloSilvia MonigaCarolina MegaLucia BaldassaBeatrice BertelliLaura GhizziCinzia PoliAnna Trivella Esperienze di counselling con genitori di bambini con sindrome di Down pp. 291-300, DOI: 10.1449/484 Details € 7,00 Cite
Olga CapirciAllegra CattaniPaolo RossiniVirginia Volterra La lingua dei segni come seconda lingua nella scuola elementare pp. 301-312, DOI: 10.1449/485 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. , In ricordo del prof. Palmonari. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , Referees 2015. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. Antonella Carli, Arturo Orsini, Comparison between the Italian version of WISC-III and WISC-IV in a clinical sample with learning specific disabilities and mental retardation. [continue...]