Anna Laura Bellina Ripresa e isometria a Venezia dal 1680 al 1690 pp. 533-548, DOI: 10.1420/34173 Details € 8,00 Cite
Marco Rosa Salva Funzione drammaturgica delle arie nei drammi per musica di Matteo Noris pp. 549-554, DOI: 10.1420/34174 Details € 8,00 Cite
Manfred Hermann Schmid Der Einfluss der Da-capo-Arie auf andere Arienformen. "Grecia tu offendi" aus Händels letzter Oper "Deidamia" von 1741 pp. 555-570, DOI: 10.1420/34175 Details € 8,00 Cite
Raffaele Mellace Il Sassone al bivio. Johann Adolf Hasse e l'aria col da capo pp. 571-586, DOI: 10.1420/34176 Details € 8,00 Cite
José Máximo Leza L'aria col da capo nella zarzuela spagnola a metà del Settecento pp. 587-614, DOI: 10.1420/34177 Details € 8,00 Cite
Jean-Paul C. Montagnier Da Capo Arias in French Church Music (c. 1700-1760) pp. 615-636, DOI: 10.1420/34178 Details € 8,00 Cite
Sylvie Bouissou Une absence d'équivalence. De l'"aria col da capo" à l'air dans l'opéra baroque français à l'époque de Rameau pp. 637-650, DOI: 10.1420/34179 Details € 8,00 Cite
Estelle Joubert Public Perception and Compositional Response. The Changing Role of the Da Capo Aria in Hiller's Singspiele pp. 651-664, DOI: 10.1420/34180 Details € 8,00 Cite
Patrick Taïeb L'air "da capo" dans l'opéra-comique de Dauvergne à Grétry (1753-1771) pp. 665-680, DOI: 10.1420/34181 Details € 8,00 Cite
Andrea Chegai Forma sonata e aria col da capo. Convergenze e finalità drammatiche pp. 681-710, DOI: 10.1420/34182 Details € 8,00 Cite
Martin Elste The Da Capo Aria in the Twentieth Century. The Evidence of Recordings and the Aesthetics Behind pp. 739-760, DOI: 10.1420/34184 Details € 8,00 Cite
Marco Beghelli Aria col da capo: istanze esecutive ieri e oggi pp. 761-, DOI: 10.1420/34185 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) , A Sergio Miceli. Mauro Lanza, Per una segmentazione di "Rothko Chapel" di Morton Feldman. Florence Malhomme, Penser la musique dans la deuxième moitié du "Cinquecento". Daniele Barbaro, Gioseffo Zarlino et l'aristotélism vénitien. Marino Nahon, Le origini del rondò vocale a due tempi. Tempo musicale e tempo scenico nell'aria seria tardosettecentesca. Giuseppina La Face Bianconi, La didattica dell'ascolto. Lucia Boscolo, Gli Uffici propri dei santi Ilario e Taziano, Donato e Giorgio secondo la tradizione della diocesi di Aquileia. Francesca Fantappiè, Dalla corte agli impresari. Giovan Battista Tamburini: strategie di carriera di un contralto tra Sei e Settecento. Marina Valmaggi, Liturgia o animazione?. Anna Giust, "Il naso" di ostakovič e il dibattito su Gogol' nel modernismo russo. Roberto Calabretto, Appunti per una possibile teoria della musica per film. [continue...]