Leandra ScappaticciRodobaldo Tibaldi Una nuova fonte per lo studio della sequenza e della polifonia liturgica "arcaica". Acqui Terme, Biblioteca del Seminario, Ms. I pp. 197-240, DOI: 10.1420/10045 Details € 8,00 Cite
Luigi Lera Polifonia delle origini: saggio di metodo su un'ipotesi di interpretazione ritmica. "Noster cetus" e "Omnis curet homo" pp. 241-346, DOI: 10.1420/10046 Details € 8,00 Cite
Lucia Boscolo "Son passaro solitario tornato...": post scriptum al 'ciclo dell'uccello' pp. 347-370, DOI: 10.1420/10047 Details € 8,00 Cite
Luisa Bassetto Pierre Boulez e André Schaeffner: storia di un'influenza reciproca pp. 371-392, DOI: 10.1420/10048 Details € 8,00 Cite
Gabriella Asaro La musica nelle antiche civiltà mediterranee. V incontro italo-croato: "Nazionalismo e cosmopolitismo: la questione adriatica" pp. 393-, DOI: 10.1420/10049 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) , A Sergio Miceli. Mauro Lanza, Per una segmentazione di "Rothko Chapel" di Morton Feldman. Florence Malhomme, Penser la musique dans la deuxième moitié du "Cinquecento". Daniele Barbaro, Gioseffo Zarlino et l'aristotélism vénitien. Marino Nahon, Le origini del rondò vocale a due tempi. Tempo musicale e tempo scenico nell'aria seria tardosettecentesca. Giuseppina La Face Bianconi, La didattica dell'ascolto. Lucia Boscolo, Gli Uffici propri dei santi Ilario e Taziano, Donato e Giorgio secondo la tradizione della diocesi di Aquileia. Francesca Fantappiè, Dalla corte agli impresari. Giovan Battista Tamburini: strategie di carriera di un contralto tra Sei e Settecento. Marina Valmaggi, Liturgia o animazione?. Anna Giust, "Il naso" di ostakovič e il dibattito su Gogol' nel modernismo russo. Roberto Calabretto, Appunti per una possibile teoria della musica per film. [continue...]